La filosofia Italambiente

Filosofia

ITALAMBIENTE persegue una politica fondata sul rispetto e sulla tutela dei propri dipendenti e del Cliente, che nell'azienda troverà sempre un consulente affidabile, contratti chiari e una fatturazione trasparente. La Direzione condivide con i propri collaboratori la "filosofia" del miglioramento continuo: per questo motivo ITALAMBIENTE gestisce modo pro-attivo il cambiamento ed è in grado di affrontare al meglio le criticità e le problematiche che si presentano durante il lavoro.

Vogliamo imporci come punto di riferimento per i nostri clienti e condividerne le esigenze e le aspettative: siamo orgogliosi di quello che facciamo e vogliamo che anche i nostri clienti siano fieri di poter fare riferimento alle nostre consulenze. In particolare, per l’attività di formazione ITALAMBIENTE realizza interventi formativi di aggiornamento, qualifica e specializzazione funzionali alle esigenze reali dei propri clienti. I corsi, progettati sul campo dai nostri esperti, partono dalla realtà aziendale, dai processi e dai prodotti, per realizzare un prodotto formativo su misura in cui il personale dell’azienda si ritrovi nella sua realtà, creando quindi i presupposti per una formazione altamente efficace. L’impegno di ITALAMBIENTE nelle aziende consiste quindi nel creare un sistema di gestione della salute e sicurezza tale da salvaguardare il capitale ed i lavoratori.

OBIETTIVI per la QUALITÁ

  • Perseguire la massima soddisfazione del Cliente, diventando per le aziende un solido punto di riferimento ed instaurando con esse un rapporto di fiducia e trasparenza;
  • Assicurare un approccio orientato alla prevenzione dei problemi e delle non conformità;
  • Fornire al Cliente una formazione ad hoc in materia di salute e sicurezza sul lavoro, ambiente, antincendio, primo soccorso, igiene alimentare e privacy in linea con i requisiti di legge e le esigenze formative del Cliente;
  • Gestire in modo efficiente e immediato i continui cambiamenti delle tecnologie e gli aggiornamenti delle normative di settore;
  • Monitorare e sviluppare la Qualità dei processi aziendali, perseguendo obiettivi di innovazione e miglioramento, al fine di innalzare costantemente lo standard offerto.