karsten-wurth-karsten-wuerth-ZKWgoRUYuMk-unsplash.jpg

EVENTI E MANIFESTAZIONI

Organizzare eventi in sicurezza e nel pieno rispetto delle normative vigenti è una responsabilità fondamentale per ogni ente o azienda.

Per questo motivo, affianchiamo i nostri clienti nella gestione tecnica e amministrativa di tutte le pratiche necessarie all’ottenimento delle autorizzazioni per spettacoli e manifestazioni temporanee. Inoltre, offriamo un supporto completo e qualificato in ogni fase del processo, garantendo efficienza e conformità. 

Il Nostro Supporto Tecnico: Fasi e Attività

FASE PRELIMINARE E PROGETTUALE

Raccolta materiale tecnico: palco, impianti, carichi sospesi;

Verifica e validazione dei materiali previsti;

Redazione relazione tecnica ai sensi del D.M. 19/08/1996;

Applicazione misure di Safety (Circolare Min. Interno 18/07/2018).

→ Redazione planimetrie definitive;

→ Distinzione tra aree tecniche e aree pubblico.

→ Richiesta occupazione suolo pubblico;

→ Comunicazione alla Questura (art. 81 TULPS);

→ Comunicazione al 118 con valutazione del rischio (Accordo Stato-Regioni n. 91/2014);

→ Istanza per autorizzazione di pubblico spettacolo.

→ Assistenza nella realizzazione dell’area evento;

→ Raccolta dichiarazioni di conformità e certificazioni impianti/materiali;

→ Verifica strutture metalliche e dispositivi di sollevamento.

Redazione Piano di Emergenza per l’evento;

Valutazione impatto acustico e gestione eventuale deroga.

Assistenza durante il sopralluogo della Commissione Comunale di Vigilanza.

vi invitiamo a rivolgervi ai nostri esperti per una consulenza personalizzata

Per assicurare la piena conformità normativa e una gestione organizzativa efficiente e sicura del vostro evento

it_IT